Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:42 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 11:36

Ecco le giornate di orientamento per le matricole

Da domani al via nel dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, mercoledì a Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.



SIENA — I giovani che si stanno iscrivendo all'università hanno la necessità di orientarsi per scegliere e conoscere le varie facoltà. Per questo mentre sono ancora in corso le immatricolazioni ai corsi di studio per l’anno accademico 2022-2023 dell’Università di Siena sono iniziati gli incontri di orientamento dedicati ai nuovi studenti e agli interessati ad immatricolarsi ai corsi dell’Ateneo.

Il 27 settembre, alle ore 11 al complesso universitario di via Mattioli a Siena, si terrà la giornata di benvenuto per le matricole dei corsi di laurea triennale del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive. Cristina Capineri, direttrice del dipartimento, porterà il saluto inaugurale. Proseguiranno gli interventi di docenti e studenti tutor, durante i quali verranno presentati i corsi di laurea, i servizi e le opportunità offerte dalle strutture. In programma la lectio magistralis “Quale fede nel sapere per il terzo millennio?” del professor Marco Ventura. L’incontro si terrà in presenza.

Il giorno successivo, 28 settembre, si terrà la giornata di orientamento per le matricole dei corsi di laurea del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. Ad aprire sarà il saluto del professor Pierluigi Pellini, direttore del dipartimento. Saranno illustrati i servizi e le opportunità offerte dal dipartimento per facilitare l'ingresso nel mondo universitario. L'evento si terrà in presenza alle ore 12 presso il padiglione esterno del Complesso didattico di San Niccolò, ma potrà essere eseguito anche da remoto.

Nei giorni successivi proseguiranno gli appuntamenti di orientamento per gli altri corsi di studio. Oltre che a Siena gli appuntamenti sono in programma negli stessi giorni anche ad Arezzo e Grosseto. L’elenco degli appuntamenti, in aggiornamento, è pubblicato all’indirizzo wen delle'ateneo.

Le immatricolazioni sono aperte fino al 2 novembre e le informazioni sui corsi di studio sono pubblicate sul sito dedicato all’orientamento https://orientarsi.unisi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro