Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 08:10

Degrado nel centro storico

Il dibattito nella contrada del Leocorno per la vivibilità a Siena ha visto la partecipazione di tanti cittadini esasperati dallo stato di degrado



SIENA — Nell’assemblea pubblica organizzata lunedì scorso nei locali della Contrada del Leocorno si è discussione di valorizzazione e vivibilità del centro storico.

A confronto amministrazione comunale, cittadini e commercianti. che per la prima volta si sono uniti grazie allo slancio di una contrada per cercare la risoluzione di un problema che affligge orma da tempo il centro storico senese.

Il sindaco Bruno Valentini con il vicesindaco Fulvio Mancuso e gli assessori Stefano Maggi e Paolo Mazzini, insieme anche al questore Maurizio Piccolotti e al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giorgio Manca,hanno ascoltato le esigenze dei cittadini con forti lamentele segnalate soprattutto per la zona di via Pantaneto.

Le risse e gli schiamazzi notturni con i rifiuti che si accumulano durante la nottata sono ormai un peso insostenibile per chi vive nel centro. "La Siena sicura - affermano molti cittadini- che ci vogliono dipingere, ormai non esiste più"

Tra le proposte avanzate quella di concentrare le "zone di divertimento" fuori dal centro con un progetto di riqualificazione, ad esempio, della Fortezza Medicea. Oppure la costituzione di una commissione di controllo composta da Amministrazione e rappresentanza cittadina, per favorire una collaborazione più stretta e più efficiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità