Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 11:35

Con la targa falsa entra nella Ztl ma lo scoprono

Ingegnoso escamotage per beffare le telecamere, il trucco è stato scoperto dalla municipale di Siena dopo accurate indagini



SIENA — L'arte di aggirare le regole è da sempre in Italia una peculiarità. La Polizia Municipale di Siena ha individuato, dopo accurate indagini, un automezzo che entrava abusivamente all’interno della zona a traffico limitato del centro storico. In particolare, il proprietario dell’autocarro adottava un sistema di occultamento e modifica della targa, tale da renderla non individuabile.

La Polizia Municipale, attraverso un’intensa attività di verifica, è riuscita a identificare l’uomo e ha provveduto a notificargli le decine di sanzioni relative all’ingresso non autorizzato nella ztl. Inoltre sono state contestate violazioni al Codice della Strada relative ala circolazione con targa illeggibile, a dispositivi di illuminazione non conformi e alla circolazione senza autorizzazione.

Inoltre la Polizia Municipale procederà a denuncia all’Autorità giudiziaria per manomissione della targa, truffa e altri illeciti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità