Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Cronaca Venerdì 28 Aprile 2023 ore 11:35

Con la targa falsa entra nella Ztl ma lo scoprono

Ingegnoso escamotage per beffare le telecamere, il trucco è stato scoperto dalla municipale di Siena dopo accurate indagini



SIENA — L'arte di aggirare le regole è da sempre in Italia una peculiarità. La Polizia Municipale di Siena ha individuato, dopo accurate indagini, un automezzo che entrava abusivamente all’interno della zona a traffico limitato del centro storico. In particolare, il proprietario dell’autocarro adottava un sistema di occultamento e modifica della targa, tale da renderla non individuabile.

La Polizia Municipale, attraverso un’intensa attività di verifica, è riuscita a identificare l’uomo e ha provveduto a notificargli le decine di sanzioni relative all’ingresso non autorizzato nella ztl. Inoltre sono state contestate violazioni al Codice della Strada relative ala circolazione con targa illeggibile, a dispositivi di illuminazione non conformi e alla circolazione senza autorizzazione.

Inoltre la Polizia Municipale procederà a denuncia all’Autorità giudiziaria per manomissione della targa, truffa e altri illeciti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno