Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 15:09
Detenuti protagonisti nelle mostra di pittura

Il Festival ''Siena Città Aperta'' celebra la Giornata internazionale dei Diritti Umani con una serie di eventi dal 7 al 13 Dicembre
SIENA — L'iniziativa prevede la partecipazione dei detenuti nei laboratori teatrali, di pittura, street dance, concerti e danze etniche per sensibilizzare l'opinione pubblica sui diritti umani.
Il primo articolo della Dichiarazione Universale viene celebrato da ''Siena Città Aperta'' con otto eventi, al centro la cultura.
I detenuti di Siena e San Gimignano da venerdì 9 Dicembre esporranno le loro opere nella mostra ''Ricordo, Sogno e Libertà'.
Lunedì 12 Dicembre a Siena è stato organizzato anche uno spettacolo teatrale dal titolo "Ho sognato un mondo nuovo'' lo spettacolo dei detenuti nato a conclusione dei laboratori teatrali organizzati da Serena Cesarini Sforza e da Sobborghi Onlus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI