Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 16:16

Digital Open Day, boom di partecipanti

In 4500 nelle stanze virtuali dei Dipartimenti e 2600 visualizzazioni della presentazione dell'Università. Successo della giornata di orientamento



SIENA — Sono state oltre 4500 le presenze nelle stanze virtuali dei Dipartimenti e 2600 visualizzazioni della presentazione generale dell'Università di Siena sui canali social, aperta dal rettore Francesco Frati. Sono questi i numeri, decisamente importanti e significativi, della seconda edizione del Digital Open Day, la giornata dedicata all'orientamento alla scelta dei corsi di studio, che si è svolta ieri.

A causa dell'emergenza sanitaria anche quest'anno le porte dell'Ateneo si sono aperte solo virtualmente, ma i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori e le loro famiglie hanno avuto comunque l'opportunità di conoscere i corsi di laurea e i servizi nelle diversi sedi di Siena, Arezzo (400 le presenze agli eventi nelle stanze virtuali del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale) e Grosseto attraverso presentazioni efficaci e di porre domande in diretta ai docenti e agli studenti tutor.

Per tutte le informazioni sulla variegata offerta formativa dell'Ateneo per l'anno accademico 2021/2022 - che comprende 33 corsi di laurea, 36 corsi di laurea magistrale e i 5 corsi di laurea a ciclo unico - e per rivedere l'evento di apertura dell'Open Day e le singole presentazioni dei corsi curate dai Dipartimenti, che verranno riproposte in date diverse nel corso della primavera, si può consultare il sito www.orientarsi.unisi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità