Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 09:00

Disoccupazione agricola, ecco come ottenerla

La Cgil offre un aiuto per valutare se i lavoratori del settore ne hanno diritto e nel caso avviare le pratiche



SIENA — Il lavoro nei campi prevede modalità di sussidio diverse dagli altri occupati. Nel caso della disoccupazione in particolare le procedure sono molto differenti dal quelle standard. La Flai Cgil di Siena informa che i lavoratori agricoli che hanno avuto, nel corso del 2021, un rapporto di lavoro agricolo potrebbero aver diritto alla disoccupazione, nello specifico i dipendenti a tempo determinato-avventizi occupati in agricoltura e quelli a tempo indeterminato che hanno lavorato per parte dell’anno.

Questi potrebbero aver diritto anche ad assegni familiari, integrazione maternità, rimborso spese mediche o malattia, indennità infortunio e dentista. Per presentare la domanda sono necessari i documenti descritti sul sito del sindacato.

C'è tempo entro il 31 marzo per fare richiesta, per questo motivo la Cgil invita tutti coloro che pensano di averne diritto di contattare i suoi uffici, saranno offerte consulenze per individuare ed eventualmente inoltrare le richieste di sussidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità