Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 16:27

Disponibili i buoni spesa comunali per le famiglie

C'è tempo fino al 15 aprile per compilare la richiesta. Tutta la procedura è online tramite Spid



SIENA — Prosegue l’impegno del Comune di Siena nei confronti dei nuclei familiari in condizioni di maggiore bisogno. All’interno del progetto dell’Assessorato al Sociale “Obiettivo Famiglia” disponibile da ieri un nuovo bando di Buoni Spesa pensato per le famiglie senesi.

Tra i requisiti di accesso la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, ovvero essere cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno, la residenza nel Comune di Siena, non beneficiare di rendite e/o sostegni pubblici (Reddito di cittadinanza, Reddito di inclusione sociale, NASPI, indennità di mobilità, CIG, altre forme di sostegno a livello locale, regionale o nazionale) di importo pari o superiore a 500 Euro mensili.

Il bonus riguarda nuclei familiari in situazioni di contingente difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid, difficoltà che hanno determinato una perdita/riduzione significativa delle entrate della famiglia e pertanto in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e di prima necessità (in possesso di ISEE in corso di validità ordinario o corrente non superiore a 5.000 Euro) oppure nuclei familiari in condizione di bisogno certificato dai Servizi Sociali.

E’ possibile accedere al bonus spesa tramite Spid oppure a mezzo pec inoltrando la domanda e la documentazione all'indirizzo di posta certificata del Comune.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 23:59 del 15 aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità