Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 13:32
Docente senese a capo della "Fondazione Salvini"

Incarico di prestigio per il neurologo, grande esperto di riabilitazione e cura dei traumi legati al cervello
SIENA — E' stato scelto il Direttore di una delle più importanti associazioni del Valdarno. Il Comitato scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini, di cui fanno parte il professor Marco Bonifazi e il dottor Filippo Chiechi, ha nominato il Professor Alessandro Rossi alla sua guida.
Marco Bonifazi è professore associato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Neurochirurgiche e del Comportamento dell’Università degli studi di Siena. Docente di fisiologia umana, dal 2012 è Coordinatore della Scuola di specializzazione in medicina dello sport. E' Presidente della Commissione medica della Federazione Italiana Nuoto.
Filippo Chiechi, con una specializzazione in Ortopedia presso l'Università di Siena, è Fisiatra specialista. Direttore scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini è il professor Alessandro Rossi, ordinario nella Facoltà di medicina dell'Università di Siena e Direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia e Neurofisiologia clinica
La Fondazione Gianfranco Salvini, con sede nel Valdarno, promuove e sostiene, nel contesto nazionale e internazionale, attività di studio e ricerca scientifica in ambito riabilitativo. Un incarico prestigioso per il docente senese che porta prestigio all'intera Università e all'ospedale cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI