Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA16°29°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari a Times Square dopo la vittoria dei Knicks: almeno 7 colpi tra la folla. Il video sui social
Spari a Times Square dopo la vittoria dei Knicks: almeno 7 colpi tra la folla. Il video sui social

Attualità Martedì 28 Dicembre 2021 ore 13:32

Docente senese a capo della "Fondazione Salvini"

Incarico di prestigio per il neurologo, grande esperto di riabilitazione e cura dei traumi legati al cervello



SIENA — E' stato scelto il Direttore di una delle più importanti associazioni del Valdarno. Il Comitato scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini, di cui fanno parte il professor Marco Bonifazi e il dottor Filippo Chiechi, ha nominato il Professor Alessandro Rossi alla sua guida.

Marco Bonifazi è professore associato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Neurochirurgiche e del Comportamento dell’Università degli studi di Siena. Docente di fisiologia umana, dal 2012 è Coordinatore della Scuola di specializzazione in medicina dello sport. E' Presidente della Commissione medica della Federazione Italiana Nuoto.

Filippo Chiechi, con una specializzazione in Ortopedia presso l'Università di Siena, è Fisiatra specialista. Direttore scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini è il professor Alessandro Rossi, ordinario nella Facoltà di medicina dell'Università di Siena e Direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia e Neurofisiologia clinica

La Fondazione Gianfranco Salvini, con sede nel Valdarno, promuove e sostiene, nel contesto nazionale e internazionale, attività di studio e ricerca scientifica in ambito riabilitativo. Un incarico prestigioso per il docente senese che porta prestigio all'intera Università e all'ospedale cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tre enti a confronto sul futuro dell'istituto senese, finito nel risiko bancario di livello nazionale ed europeo: chieste garanzie sull'occupazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità