Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 13:44
"La donazione del papà" per la sua festa

L'iniziativa vuole incrementare le scorte di sangue fondamentali per le attività trasfusionali dei nosocomi della Asl sud est
SIENA — Sabato 19 marzo, la gran parte dei centri trasfusionali e delle strutture di raccolta dell’Asl Toscana sud est hanno aderito ad un’iniziativa speciale di donazione del sangue condivisa con le associazioni dei donatori.
"La donazione dei papà" è un momento di festa e condivisione e nell’occasione, i centri trasfusionali e le strutture di raccolta aderenti saranno addobbati a tema e verrà consegnato ai papà che parteciperanno un piccolo dono.
“Questa giornata è importante per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale come quello della donazione - dice il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso. - Voglio ringraziare tutti i papà e tutti i volontari che per l'occasione, e tutto il resto dell’anno, dimostrano il proprio grande cuore e attenzione al prossimo”.
I soci delle associazioni di volontariato devono prenotare tramite le stesse, i non associati invece devono chiamare le strutture di zona che in Provincia di Siena sono Nottola Montepulciano e Campostaggia a Poggibonsi.
Un modo per incentivare a donare, un atto importante e coinvolgente, che fa del bene e di cui c'è sempre bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI