Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 30 aprile 2022 ore 10:00

Doppio intervento della Polizia contro gli ultras

Due casi distinti in sport differenti, calcio e basket, il primo a novembre a Poggibonsi, il secondo a Siena poche settimane fa



SIENA — Tifosi violenti che mettono a rischio l'incolumità degli sportivi, sono 2 casi in Provincia sui quali la Questura è intervenuta in questi giorni. Sono 5 i tifosi che sono stati denunciati per furto aggravato, a seguito degli accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato di Poggibonsi con la collaborazione della Digos locale e di quella della Questura di Modena.

I fatti risalgono allo scorso 7 novembre, quando al termine dell’incontro di calcio di serie C Siena - Modena, un gruppo di tifosi ospiti, rientrando verso la città emiliana in pullman, ha effettuato una sosta all’area di servizio Drove Est nel territorio Valdelsano, dove sono stati rubati alcuni generi alimentari. A seguito di alcune segnalazioni giunte alla Polizia, gli agenti del Commissariato intervenuti hanno effettuato riscontri investigativi, riuscendo così a dare un volto ed un nome agli ultras.Tutti sui vent’anni e uno 44enne, con precedenti, i 6 modenesi tifosi scoperti dalla Polizia a rubare.

Nell'intervento relativo al basket, invece, ieri è stato notificato un Daspo per un anno, emesso dal Questore Milone nei confronti di un sostenitore della Mens Sana. In occasione della gara Mens Sana Basket Siena – Use Empoli, del 31 marzo scorso, valevole per il campionato di serie C Silver Toscana.

Il tifoso, ha capeggiato un gruppo di una decina di sostenitori biancoverdi, spostandosi a ridosso della  panchina ospite da dove, ha protestato verso i giocatori e lo staff, impedendo loro di avvicinarsi in sicurezza all’area tecnica per effettuare il time out. Questo comportamento ha determinato il provvedimento nei confronti dell'esagitato supporter senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità