Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 17:25

Droga nei boschi, blitz della Questura

Un 20enne trovato con 41 dosi tra eroina e cocaina. Prosegue l'attività di monitoraggio, è il terzo caso in pochi mesi



SIENA — Sembra che il futuro del commercio di stupefacenti sia sempre più nelle campagne, rispetto alle piazze di spaccio tradizionali in città. A Siena stanno crescendo i fenomeni di arresti nelle aree boschive, si tratta con quello di oggi del terzo caso.

Questa volta il blitz è avvenuto sulla Sp 46, a Casciano di Murlo, nel Comune di Murlo. Da diverso tempo gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siena avevano avuto segnalazioni di movimenti strani, da parte di escursionisti e cacciatori.

A pochi giorni di distanza dall’ultima operazione, che aveva portato all’arresto di uno straniero 23enne, dedito allo spaccio a Lecceto, i poliziotti hanno arrestato un ragazzo di 20 anni, marocchino e clandestino. Il giovane aveva con sé due buste con in totale 41 dosi, 25 di cocaina e altre 16 di eroina. 

A seguito di perquisizione, nelle tasche dei suoi  abiti indossati, sono stati rinvenuti anche tre coltelli, per i quali ha ricevuto un'ulteriore denuncia, dopo quella per spaccio. Nel bosco è stato trovato anche il suo accampamento: tenda, derrate alimentari e tutto il necessario per vivere all’aperto, fra cui materiale altamente inquinante, come numerose batterie per automobili, disseminate in vari punti della vegetazione e subito fatte smaltire dai poliziotti.

Questo è il quarto arresto, in poco più di due mesi, tutti gli spacciatori si nascondevano nella macchia, dopo Grotti e Lecceto, questa volta è stato il turno di Casciano di Murlo. I controlli della polizia proseguono per scoprire altri possibili accampamenti clandestini mimetizzati nei boschi del senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità