Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 novembre 2021 ore 09:43

Perseguita la ex e il nuovo fidanzato

Scatta il "Codice rosso" per un uomo ossessionato dalla vecchia relazione. Tempestava di telefonate la donna e minacciava il nuovo compagno



SIENA — Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Siena ha compiuto l'ennesimo provvedimento a difesa di una donna minacciata.

L'uomo la tempestava ogni giorno di telefonate e messaggi, anche a centinaia, da sei mesi a questa parte. Lui non aveva, infatti, mai accettato, che la ex compagna avesse ripreso a vivere. Proprio per questo, ha cercato di impedire che la nuova coppia potesse trascorrere una relazione felice. 

Ogni giorno, anche il mattino, l’uomo iniziava a tartassarla di telefonate, poi, passava ai messaggi Whatsapp, intimandole di cessare la relazione sentimentale da poco intrapresa. Se non otteneva risposta da lei, prendeva di mira il ragazzo, con lo stesso criterio.

Per non far sapere che era lui, cambiava la scheda Sim o telefonava da un numero sconosciuto. Se non otteneva soddisfazione, pedinava il nuovo compagno, inseguendolo fino al luogo di lavoro. Anche con la ragazza, si comportava nello stesso modo.

Dal racconto della donna una 30enne, sono emerse anche violenze psicologiche, fatte di umiliazioni continue, ingiurie e ricatti, infastidendo la ragazza anche sul luogo del lavoro. Tutto questo è durato fino all'intervento della Polizia che lo ha arrestato con il provvedimenti previsto dal "Codice rosso", sequestrandogli i telefoni cellulari e le schede telefoniche. Durante l'arresto è stata trovato un etto di marijuana, che è stata sequestrata. L'uomo è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità