Spettacoli mercoledì 14 dicembre 2016 ore 08:25
Duomo, palcoscenico di grande valore per Micat

Sarà l’inno nazionale inglese il motivo conduttore del recital organistico di Cesare Mancini nella 94esima edizione della rassegna musicale Chigiana
SIENA —
Il maestro senese proporrà tre grandi cicli di variazioni sulla celebre melodia, scritta tra il 1736 e il 1740, voluta da re Giorgio II, che essendo anche principe elettore di Hannover lo introdusse anche nella Confederazione Germanica.
Cesare Mancini è nato a Siena. Si è diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Maestro di cappella e organista della Cattedrale di Siena, è anche fondatore e direttore del Coro Agostino Agazzari, coro della Cattedrale, con il quale ha effettuato tournées, incisioni discografiche e registrazioni su RaiUno
Nel 2008 gli è stata conferita la medaglia d’oro di civica riconoscenza del Premio il Mangia di Siena. Il concerto è ad ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI