Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Spettacoli mercoledì 30 novembre 2016 ore 08:10

Il Natale comincia all'insegna della solidarietà

Si inaugura ufficialmente il cartellone di eventi che, per il quarto anno consecutivo, allieterà la città fino al 31 Gennaio



SIENA — E' 'Tutto il Natale di Siena'

Il primo appuntamento è in programma il 1 Dicembre con diverse iniziative di solidarietà. Dalle ore 8, presso la sede della Misericordia di Siena in Via del Porrione, sarà possibile prendere parte, insieme ai volontari, alla realizzazione del Presepe e dell'Albero per la raccolta di generi alimentari a favore delle famiglie più bisognose. 

La Misericordia aprirà le porte del Museo Storico che raccoglie le opere d'arte di alcuni esponenti della Scuola Senese.

La Cooperativa Impegno Sociale in Via Lucherini, rimarrà aperta tutto il giorno per acquistare prodotti biologici coltivati sui terreni confiscati alla Mafia, mentre presso l'Auditorium Santo Stefano a La Lizza sarà allestito, dalle ore 9,30 alle 19,30, il Mercatino di Solidarietà di Acli, con prodotti di artigianato equo e solidale.

Al Santa Maria della Scala, invece, l'arte contemporanea sarà protagonista con il convegno 'Le pratiche dell'Università delle Idee' insieme a Cecilia Guida, curatrice e docente dell'Università delle Idee – Fondazione Pistoletto e Paola Tognon, critica, curatrice, fondatrice di contemporary locus. 

Tra le novità in tema di degustazione, invece, c'è Texi Art + Gourmet, con tre percorsi tematici tra arte e sapori dedicati agli antichi sotterranei di Siena; al Conte Chigi, mecenate romantico della città e al Panforte di Siena con una lezione di cucina e degustazioni medievali.

Infine la musica.

Alle ore 21 con la 94esima edizione della rassegna concertistica Micat in Vertice dell'Accademia Musicale Chigiana con il concerto al piano di Roberto Cominati.

Alle 21.30 al Teatro dei Rozzi si terrà il concerto per Sant'Ansano a cura dell'Unione Bandistica Senese "Banda Città del Palio".

E lo spettacolo di un Tubo, dalle 21,30 alle 24, nel Vicolo del Luparello, che propone wine bar con musica selezionata da un Dj.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità