Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 17:45

​“Siena eccellenza nella lotta al Covid”

Il sindaco De Mossi taglia il nastro del Festival della Salute. L’arcivescovo Lojudice spiega dalla quarantena il valore della Medicina solidale



SIENA — Taglia il nastro del Festival della Salute nell’anno del Covid con l’orgoglio di rappresentare una città divenuta “eccellenza nella lotta al virus e nella valorizzazione di tutti i comparti della sanità”. 

Il sindaco Luigi De Mossi ha voluto che la kermesse scientifica scegliesse proprio Siena quale capitale della quattro-giorni di approfondimento con oltre duecento relatori. Tutto online, come da regole anti-Covid. Un sodalizio, annuncia il primo cittadino, destinato a durare nel tempo: “Credo molto in questo evento perché tutti insieme possiamo fare tanto”. 

Nel giorno inaugurale, l’arcivescovo della città Augusto Paolo Lojudice, nei giorni scorsi nominato cardinale dalla Santa Sede, è intervenuto dal suo soggiorno di quarantena. “Siamo in un momento coinvolgente come non mai – ha affermato – in cui abbiamo l’occasione di ripensarci come comunità umana. Nella mia attività affronto spesso temi di salute e prevenzione come quelli proposti dal Festival. Oggi sviluppiamo una relazione con una malattia nuova in cui va fatto un lavoro insieme. Tutto ciò che interessa le persone interessa il Vangelo”.

Si può seguire il Festival della Salute (fino a domenica) su Canale 3 Toscana, Lepida Tv in Emilia Romagna, sui canali youtube delle due emittenti e su www.festivaldellasalute.it e i social della manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità