Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 19:34

Ecco la nuova sede operativa di Sei Toscana

Si trova a Isola d'Arbia e conta una superficie di 33mila metri quadrati divisi in aree per servizi, parcheggio mezzi e lavaggio attrezzature



SIENA — Inaugurata la nuova sede operativa di Sei Toscana a Isola d’Arbia, nel Comune di Siena. All’inaugurazione, assieme a tutta la dirigenza di Sei Toscana con il presidente Alessandro Fabbrini, l’Ad Salvatore Cappello, il Dg Gianluca Paglia, il Vice Dg Daniela Fantacci e il direttore operativo Edgardo Reggiani era presente anche l’assessore all’ambiente del comune di Siena, Barbara Magi.

La struttura, che si trova nella zona industriale di Isola d’Arbia, si estende su una superficie di circa 33mila metri quadrati, suddivisa in tre aree funzionali. Una parte, di circa 1.500 metri quadrati, comprendente spogliatoi, servizi, uffici, area di presa servizio e deposito attrezzature; un’area di circa 7mila metri quadrati adibita al parcheggio dei mezzi di servizio (spazzatrici, camion, porter, autovetture aziendali) e delle auto private (senza quindi gravare sui parcheggi pubblici della zona) e una zona di circa 2.500 metri quadrati per lo svolgimento dei servizi di lavaggio mezzi e attrezzature e delle altre attività di servizio.

“Inaugurare una nuova sede è sempre positivo, perché significa investire nella qualità del lavoro, mettendo a disposizione dei dipendenti strutture più funzionali ed efficienti. – ha detto il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – Lo è ancor più in questa occasione in cui, grazie ad un importante lavoro di recupero, si riqualifica e si rende nuovamente operativa un’area del comune di Siena da tanto tempo dismessa”.

Nei mesi scorsi, Sei Toscana ha svolto importanti interventi di ripristino e riqualificazione dell’intera area, con la realizzazione di tutti i sottoservizi esterni, rete fognaria, rete elettrica ed idraulica; rifacimento e ripristino di tutti i piazzali e della viabilità esterna; realizzazione della nuova illuminazione esterna, costituita da 33 pali con armatura di ultima generazione a led a risparmio energetico e nuove dotazioni impiantistiche per la produzione di acqua calda e condizionamento degli ambienti.

“Diamo seguito agli obiettivi del nostro piano industriale di razionalizzazione ed efficientamento anche delle sedi di lavoro. – ha proseguito l’Ad di Sei Toscana, Salvatore Cappello – Questa nuova sede operativa ospiterà circa 80 mezzi e 120 lavoratrici e lavoratori che svolgeranno i servizi di raccolta a Siena e nei comuni limitrofi. Stiamo lavorando per sfruttare anche le altre aree della struttura, con l’intenzione di creare altre sinergie e dare così ulteriore sviluppo alle azioni di efficientamento e riduzione dei costi della struttura aziendale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità