Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 11:20
La catena di supermercati cerca personale in città

Il marchio Esselunga aprirà tra alcuni mesi un nuovo punto vendita e ha iniziato le ricerche per il personale che dovrà lavorarci
SIENA — Buone notizie per il lavoro in città, una nuova opportunità per tanti senesi in cerca di occupazione. Attraverso il portale www.esselungajob.it è possibile registrarsi e inviare la candidatura: i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui effettuati con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.
Tra alcuni mesi la catena aprirà un nuovo supermercato a Siena e sono iniziate le ricerche per il personale. L’azienda garantisce un percorso di formazione strutturato: l'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire i ruoli. Il requisito richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado e non è necessaria una pregressa esperienza nel settore.
A Siena Esselunga è alla ricerca di persone per diverse posizioni all’interno del futuro negozio, in particolare allievi responsabili, addetti alla vendita e specialisti di mestiere. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi.
Gli addetti alla vendita e gli specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio. Dovranno assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto.
Si tratta quindi di un organico completo da selezionare per dare vita a questa nuova struttura commerciale che aprirà presto nella città del Palio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI