Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 14:37
Essere belle anche durante la chemio

Arriva alle Scotte la versione italiana del programma internazionale “Look Good Feel Better” in collaborazione con Associazione Serena
SIENA — Prenderà il via a Siena il progetto di servizio gratuito di laboratori di bellezza a favore di donne in trattamento oncologico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria senese.
"Sostenere ed estendere questo progetto da nord a sud della penisola, dalle grandi città ai piccoli centri – precisa il Presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti – è il segno di un Paese civile e attento alle sofferenze della popolazione femminile colpita da tumore. Oggi, con l’Ospedale Le Scotte, tocchiamol’importante traguardo di 51 enti che in Italia ospitano la nostra iniziativa. E il nostro lavoro non si ferma qui, ma prosegue con lo scopo di aiutare le donne provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé."
Questa esperienza italiana sostenuta da La forza e il sorriso Onlus si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good…Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in ventisei paesi in tutto il mondo.
Saranno formati gruppi di sei persone per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza. Le donne saranno guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto.
Ad affiancare gli esperti di cosmetica anche un team di psicoterapeuti.
Per partecipare ai laboratori di bellezza chiamare il Policlinico “Le Scotte” al numero telefonico è 0577.585504 oppure scrivere aassociazioneserena@libero.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI