Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 12:52

Europei di calcio, il sindaco da l'ok per maxischermi

Accolta la richiesta di Confesercenti e Confcommercio. I televisori potranno essere installati solo per il tempo relativo alla partita



SIENA — Una partita di calcio non si nega a nessuno. Così il sindaco De Mossi, venendo incontro alla richiesta avanzata da Confcommercio e Confesercenti Siena, ha autorizzato tv e schermi per vedere gli Europei di Calcio negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico. Gli esercenti potranno, eccezionalmente, installare all’esterno schermi o televisori per permettere alla clientela di assistere alla diretta dei match per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della partita stessa e comunque non oltre le ore 24.

La visione dell’evento di rilevanza internazionale dovrà, inoltre, avvenire nel rispetto delle linee guida regionali idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid; per questo non sono permesse forme di aggregazione o assembramenti anche occasionali. A ciò si aggiunge il divieto di modificare la normale sistemazione degli arredi, utilizzare ulteriori amplificatori rispetto a quelli già presenti sulle apparecchiature, nonché canti, balli o schiamazzi a disturbo della quiete pubblica.

Gli esercenti non dovranno richiedere alcuna corresponsione economica sotto forma di biglietto o di maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca