Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:SIENA18°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 12:52

Europei di calcio, il sindaco da l'ok per maxischermi

Accolta la richiesta di Confesercenti e Confcommercio. I televisori potranno essere installati solo per il tempo relativo alla partita



SIENA — Una partita di calcio non si nega a nessuno. Così il sindaco De Mossi, venendo incontro alla richiesta avanzata da Confcommercio e Confesercenti Siena, ha autorizzato tv e schermi per vedere gli Europei di Calcio negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico. Gli esercenti potranno, eccezionalmente, installare all’esterno schermi o televisori per permettere alla clientela di assistere alla diretta dei match per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della partita stessa e comunque non oltre le ore 24.

La visione dell’evento di rilevanza internazionale dovrà, inoltre, avvenire nel rispetto delle linee guida regionali idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid; per questo non sono permesse forme di aggregazione o assembramenti anche occasionali. A ciò si aggiunge il divieto di modificare la normale sistemazione degli arredi, utilizzare ulteriori amplificatori rispetto a quelli già presenti sulle apparecchiature, nonché canti, balli o schiamazzi a disturbo della quiete pubblica.

Gli esercenti non dovranno richiedere alcuna corresponsione economica sotto forma di biglietto o di maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente intorno alle 2 in località Casa Nuova. Ferita una 16enne portata in codice rosso alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

CORONAVIRUS

Attualità