Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 11 giugno 2021 ore 15:40

L'impianto di rugby torna al Comune

Si tratta della struttura dell'Acquacalda. L'assessore allo Sport Paolo Benini "Entro fine anno la gara per l’affidamento"



SIENA — Torna di proprietà del Comune l’impianto di rugby dell’Acquacalda. E’ stata, infatti, approvata ieri dalla Giunta, su proposta dell’assessore allo Sport Paolo Benini, una delibera in cui si stabilisce la risoluzione anticipata della convenzione (firmata nel 1989) con cui l’Ente aveva concesso a titolo gratuito per 99 anni all’Università degli Studi di Siena l’appezzamento di terreno del cosiddetto ‘sabbione’.

"Finalmente l’Amministrazione comunale è tornata in possesso del ‘sabbione’ che, come si ricorderà, era in uso all’Università degli Studi; è stato un iter lungo, complicato anche dal sopraggiungere della pandemia Covid-19, ma ciò che conta è che sia tornato in possesso del Comune", commenta l’assessore Benini.

!La delibera – prosegue - lo affida in continuità al Cus Siena - Asd Siena Rugby 2000 fino, al massimo, al prossimo 31 dicembre per garantire la sicurezza e fruibilità dell’area: in questo periodo il Comune bandirà una gara per l’affidamento dell’impianto su cui gli uffici si metteranno subito all’opera".

L’atto approvato dalla Giunta stabilisce, infatti, che sarà firmata una convenzione in cui si prevede che il gestore pro tempore verserà un canone di 500 euro all’Amministrazione e si occuperà delle utenze e della manutenzione ordinaria e straordinaria.

<>.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità