Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 09:15

Torna la danza a teatro con Motus

Lo spettacolo “Pia” della compagnia senese andrà in scena il 2 febbraio ai “Rinnovati” alle ore 21. Evento contro la violenza



SIENA — Dopo il successo riscosso a Berlino, dove ha registrato il tutto esaurito e il plauso del pubblico, lo spettacolo riporta a Siena, nel suo teatro storico per eccellenza, una vicenda che affonda le radici proprio nella città.

Lo spettacolo “Pia” è soprattutto una performance moderna che, per denunciare problemi contemporanei, utilizza come simbolo il femminicidio della nobildonna senese. Una storia cronologicamente lontana, ma ancora drammaticamente attuale, particolarmente in tempi di pandemia, nei quali, a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, in tutto il mondo è stato registrato un vertiginoso aumento delle richieste di aiuto ai centri antiviolenza e una dolorosa crescita delle violenze sulle donne in ambito domestico.

Lo spettacolo “Pia”, prodotto da Motus storica compagnia di danza senese e ha ottenuto molti riconoscimenti come miglior performance nelle manifestazioni e festival a cui ha partecipato.

Biglietti con posto unico assegnato 12 euro intero e 10 euro ridotto. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio prenotazioni del Comune di Siena. La vendita dei biglietti presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati si effettuerà dalle ore 17 alle 20 del 1 febbraio e dalle ore 16 del 2 febbraio. Un occasione per tutti gli appassionati di godere di una esibizione potente e coinvolgente, che narra in chiave moderna la vicenda di un simbolo senese per eccellenza, la Pia resa famosa da Dante nella Commedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità