Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 10:30

La sportiva dell'anno è Chiara Sacco

La giovane senese riceverà il riconoscimento il 18 dicembre nell'ambito del Siena sport day. Il premio è conferito dal Gruppo stampa autonomo



SIENA — Il Sanese d'oro andrà ad una donna che ha fatto del mare il suo ambiente naturale. Chiara Sacco campionessa internazionale nella specialità del coastal rowing, il canottaggio costiero, vanta un curriculum di altissimo livello, con all’attivo cinque record del mondo nell’indoor rowing, vari titoli italiani e medaglie d’oro ai mondiali master. 

Nel 2020, l’atleta tesserata per l’Asd Canottieri Dlf Chiusi ha conquistato l’ennesima medaglia d’oro in carriera imponendosi nel quattro femminile alla European Rowing Coastal Challenge, regata aperta alle Federazioni Nazionali Europee che si è svolta nelle acque di Donoratico (Li).

L'atleta verrà insignita del Sanese d’Oro sabato 18 dicembre presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, nell’ambito di Siena Sport Day, evento organizzato dalla delegazione senese del Coni Regionale Toscano in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico regione Toscana e il Gruppo Stampa Autonomo Siena.

Il programma e tutti i dettagli della manifestazione verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione in programma sabato 11 dicembre alle ore 11 presso la sede del Gruppo Stampa Autonomo Siena, in Piazza dell’Abbadia 6. Come già avvenuto in passato, anche per questa edizione 2020 la commissione sportiva e il consiglio direttivo del gruppo, presieduto da Giovanna Romano, hanno deciso di attribuire menzioni speciali nei confronti di altri atleti o personaggi senesi che, nel tempo, si siano particolarmente distinti nelle rispettive discipline sportive o che abbiano contribuito alla crescita del movimento sportivo senese in ambito locale, nazionale e internazionale. 

Durante l’evento verranno quindi premiati Giancarlo Brocci, collega giornalista, scrittore, padre e inventore de “L’Eroica” di ciclismo, e Luigi Bruttini, cestista e capitano di lungo corso dell’Asd Costone Siena.

Il premio "Sportivo dell’Anno", a causa del lockdown e delle limitazioni che il Covid ha imposto all’attività sportiva nei mesi scorsi, torna due anni dopo l’ultima sua edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità