Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 08:55
In piazza del campo il camper "Questo non è amore"

La campagna informativa della polizia che nel giorno della festa della donna ha voluto portare il messaggio contro la violenza di genere
SIENA — “Se ti ricatta … non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli … non è amore. Se ti isola, umilia, offende …non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi … .non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi … non è amore. Se ti chiede “l’ultimo appuntamento” …non è amore”. Se ti uccide …non è amore’.
Con questo slogan è arrivato anche a Siena il camper con a bordo personale specializzato della Squadra Mobile, dell’ufficio denunce dell’Upfgsp della Questura, il medico della Polizia e alcuni rappresentanti dell’associazione “Donna Chiama Donna” esperti in materia.
Un segnale di grande interesse dimostrato dai senesi in una giornata significativa.
Un saluto a tutte le donne che è stato portato anche dal questore di Siena Maurizio Piccolotti che ha incontrato in piazza del Campo anche l’assessora Anna Ferretti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI