Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 11:56

Fondazione Mps avvia il bando per i campi solari

Anche quest'anno è online l'avviso per il finanziamento dei percorsi estivi, rivolto alle associazioni no profit del territorio



SIENA — Buone notizie per i ragazzi e per le associazioni che operano in questo campo. Dopo le positive esperienze delle scorse edizioni, Fondazione Mps, in collaborazione con i partner tecnici Scintille.it e Walà, lancia una nuova sfida alle organizzazioni del Terzo Settore.

Si tratta dell'avvio di un percorso di coprogettazione dedicata ai campi solari ed attività educative, rivolte a minori, nell’estate 2023. Il percorso nell’ambito del quale saranno organizzati momenti di formazione, metterà a fattor comune esperienze e professionalità in campo educativo per un’offerta qualificata dei servizi, oltre ad attività trasversali quali promozione, comunicazione, monitoraggio e valutazione in forma centralizzata.

Il valore dell’inclusione, in particolare, sarà il faro che guiderà le attività educative estive che saranno realizzate, con l’opportunità di ideare e realizzare azioni e contenuti trasversali tra tutte le organizzazioni partecipanti che stimolino e valorizzino l’incontro e la collaborazione attiva tra le diverse realtà coinvolte e la condivisione delle risorse disponibili.

L’avviso di coprogettazione è rivolto agli enti del Terzo Settore ed altre organizzazioni non profit di diritto privato con sede legale nella Provincia di Siena. I soggetti selezionati saranno poi chiamati a partecipare. Nella valutazione delle manifestazioni di interesse verrà data rilevanza alle realtà che hanno partecipato al percorso di community building sviluppato a margine del bando Campi solari edizione 2022, così come saranno considerate positivamente le possibili logiche di aggregazione e l'esperienza maturata nella partecipazione, promozione e costruzione di reti e partnership.

Il plafond messo a disposizione dalla Fondazione è di 150 mila euro; l’avviso è consultabile sul sito della Fondazione.. Il termine ultimo per partecipare è il 10 febbraio (entro le ore 15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità