Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 11:56

Fondazione Mps avvia il bando per i campi solari

Anche quest'anno è online l'avviso per il finanziamento dei percorsi estivi, rivolto alle associazioni no profit del territorio



SIENA — Buone notizie per i ragazzi e per le associazioni che operano in questo campo. Dopo le positive esperienze delle scorse edizioni, Fondazione Mps, in collaborazione con i partner tecnici Scintille.it e Walà, lancia una nuova sfida alle organizzazioni del Terzo Settore.

Si tratta dell'avvio di un percorso di coprogettazione dedicata ai campi solari ed attività educative, rivolte a minori, nell’estate 2023. Il percorso nell’ambito del quale saranno organizzati momenti di formazione, metterà a fattor comune esperienze e professionalità in campo educativo per un’offerta qualificata dei servizi, oltre ad attività trasversali quali promozione, comunicazione, monitoraggio e valutazione in forma centralizzata.

Il valore dell’inclusione, in particolare, sarà il faro che guiderà le attività educative estive che saranno realizzate, con l’opportunità di ideare e realizzare azioni e contenuti trasversali tra tutte le organizzazioni partecipanti che stimolino e valorizzino l’incontro e la collaborazione attiva tra le diverse realtà coinvolte e la condivisione delle risorse disponibili.

L’avviso di coprogettazione è rivolto agli enti del Terzo Settore ed altre organizzazioni non profit di diritto privato con sede legale nella Provincia di Siena. I soggetti selezionati saranno poi chiamati a partecipare. Nella valutazione delle manifestazioni di interesse verrà data rilevanza alle realtà che hanno partecipato al percorso di community building sviluppato a margine del bando Campi solari edizione 2022, così come saranno considerate positivamente le possibili logiche di aggregazione e l'esperienza maturata nella partecipazione, promozione e costruzione di reti e partnership.

Il plafond messo a disposizione dalla Fondazione è di 150 mila euro; l’avviso è consultabile sul sito della Fondazione.. Il termine ultimo per partecipare è il 10 febbraio (entro le ore 15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno