Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 11:55

Fondazione Mps e Contrade, sì ai nuovi fondi

Proseguirà l'opera di rinnovamento delle monture del corteo storico che si era fermata con la pandemia



SIENA — Si rinnova l’ormai storico legame fra la Fondazione Mps e le Contrade in prossimità della festa di Sant’Ansano, patrono della città. Ieri il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi, il Direttore Generale (Provveditore) Marco Forte e alcuni deputati hanno accolto a Palazzo Sansedoni il Magistrato delle Contrade, i priori delle 17 contrade e i rappresentanti del Consorzio Tutela Palio e del Comitato Amici del Palio.

Al centro del saluto del Presidente Carlo Rossi, l’auspicio e la volontà di proseguire e consolidare lo storico rapporto fra Fondazione Mps e Contrade, protagonisti di grande coesione sociale e valorizzazione delle attività, del patrimonio culturale e delle tradizioni del territorio.

“L’incontro con il Magistrato delle Contrade e con i priori nella nostra sede è un appuntamento che ormai fa parte del calendario delle festività istituzionali senesi. – ha affermato Carlo Rossi, Presidente della Fondazione Mps – Un legame che si rafforza anno dopo anno. Infatti, in questa sede annunciamo con piacere la volontà di avviare nuovamente un confronto con il Magistrato, interrotto a causa della pandemia, per il rinnovo dei costumi del Corteo". 

Sono state stanziate risorse straordinarie per 500 mila euro a valere sui progetti pluriennali. I progetti per la valorizzazione delle attività e del patrimonio delle Contrade e dell’artigianato locale saranno quindi implementati dopo lo stop degli anni precedenti a causa della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità