Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 15:03

Nuovi fondi in arrivo per le Scotte

Si tratta di 5,5 milioni di euro per rinnovare le attrezzature sanitarie, dando all'ospedale macchinari all'avanguardia



SIENA — Ottime notizia per la sanità senese. Continua l’erogazione delle risorse da parte della Regione per rendere operativo il piano degli interventi di 200 milioni per la ristrutturazione e la riqualificazione della struttura e per il rinnovamento delle strumentazioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese. La Giunta regionale ha assegnato un ulteriore contributo di circa 5,5 milioni per completare l’investimento nelle attrezzature sanitarie e quindi per mettere in condizione i professionisti di lavorare con strumenti innovativi e di alta tecnologia che miglioreranno la qualità delle cure: dall’angiografo, al mammografo e ad altre strumentazioni per sale operatorie, laboratori e per l’officina trasfusionale». La consigliera regionale del Partito Democratico Anna Paris, annuncia il nuovo stanziamento di risorse regionali per il policlinico senese.

"Si tratta di risorse che si sommano a quelle già messe in campo per l’ammodernamento delle apparecchiature sanitarie. Una risposta importante per i cittadini senesi e per tutti quelli che si rivolgono alle prestazioni della Aous - aggiunge Anna Paris - E’ stata imboccata la strada per il ritorno di Siena e del suo policlinico ad un ruolo centrale nel sistema sanitario regionale. Un percorso su cui si procede speditamente grazie al lavoro dell’assessore regionale Bezzini, del presidente Giani e del prof. Barretta, che ringrazio".

Accanto alle risorse che dalla Regione stanno affluendo all'azienda, già dal 2021, per gli investimenti di carattere strutturale e per il rinnovamento e potenziamento tecnologico delle apparecchiature sanitarie, c’è anche un impegno importante sulle attività sanitarie.

"Bene la riduzione delle liste d’attesa - conclude la consigliera regionale democratica - così come gli accordi di collaborazione e le sinergie instaurate dall’Aous con altre aziende sanitarie della Toscana per migliorare i percorsi di cura e i loro esiti in molteplici specialità e discipline. Ciò è reso possibile grazie alle eccellenze professionali presenti nell’azienda che con competenza, impegno e spirito di servizio non solo possono renderla competitiva nel panorama toscano ma soprattutto possono soddisfare a pieno i bisogni di salute della popolazione di riferimento"

Un rinnovamento importante per permettere di lavorare al meglio e garantire maggiore efficienza per i pazienti e di maggiore sicurezza sull'efficacia della strumentazione. Un investimento per l'ospedale e per la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità