Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 14:00

Fondo per gli affitti, bando in partenza

Da domani per un mese sarà possibile fare richiesta al Comune per il contributo economico per l'abitazione. Maggiori informazioni sul sito del Comune



SIENA — Novità per le famiglie meno abbienti. Il Comune di Siena informa che da domani, per trenta giorni consecutivi, con scadenza il giorno 23 giugno sarà in pubblicazione il Bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione relativamente al 2023.

Possono partecipare tutti coloro che, residenti nel Comune di Siena, oltre agli altri requisiti richiesti, siano in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale. In applicazione dei criteri fissati dalla Regione Toscana i soggetti richiedenti, saranno collocati nelle fasce A o B sulla base dei seguenti parametri economici: fascia A: valore Ise uguale o inferiore all’importo euro 14.877,20 Incidenza del canone annuo sul valore Ise non inferiore al 14%; fascia B: valore Ise compreso tra l’importo di euro 14.877,21 e l’importo di euro 32.048,52; incidenza del canone annuo sul valore Ise non inferiore al 24%. Il valore Isee del nucleo familiare non deve essere in ogni caso superiore ad euro 16.500.

La domanda di partecipazione alla procedura, dovrà essere compilata e presentata, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità online collegandosi al sito del Comune di Siena, aree tematiche sezione politiche abitative -bandi aperti e cliccando sul link https://siena.cloud.softech-engineering.it/UserLogin/LoginUser.aspx?Erp=S.

Per accedere alla suddetta pagina web è necessario essere in possesso dell’identità digitale Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per maggiori informazioni su come ottenere ed attivare lo Spid è possibile consultare la pagina dell’Agenzia per l’Italia digitale https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/.

Per le modalità di compilazione ed invio della domanda è disponibile un manuale utente nella sopra indicata pagina web del Comune ed è possibile ottenere informazioni ed ausilio telefonando agli operatori del Servizio politiche abitative ai numeri 0577 534529 - 292277 – 292369 - 292435 o scrivere una mail a politicheabitative@comune.siena.it.

E' possibile usufruire di assistenza alla compilazione della domanda contattando: lo Sportello Famiglia, la Caritas Diocesana di Siena, la Croce Rosso Italiana Comitato di Siena, l'Arci di Siena, il Sunia di Siena, 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità