Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 05 aprile 2016 ore 18:44

Francesca Vannozzi è l'assessore alla cultura

Prende il posto di Massimo Vedovelli che due giorni fa aveva rassegnato ledimissioni. La nomina è stata annunciata oggi dal sindaco Bruno Valentini



SIENA — Come recita la nuova legge, datata 2014, era obbligatoria la nomina di una donna. “Nelle giunte e nei Comuni con popolazione superiore ai 3.000 abitanti nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%”. Ed ecco il nome tanto atteso per il neo assessore alla cultura di Siena.

Professoressa universitaria di ruolo in patologia generale e Patologia clinica e di Storia della Medicina, Vannozzi riveste il ruolo di presidente del Centro Servizi di Ateneo e, dal 2007, del Sistema museale universitario senese (Simus). 

Negli anni accademici 2010/11 e 2012/13 è stata direttrice del master di I livello ''Tutela e gestione dei musei e delle collezioni di beni naturalistici e storico-scientifici''.

Nel corso della sua carriera didattica si è occupata principalmente di storia della medicina, della sanità e della biologia; dal 2011 è coordinatrice del progetto ''L'educazione scientifica per una cittadinanza attiva e consapevole'' in collaborazione con Regione Toscana, Ufficio regionale territoriale, Fondazione Musei Senesi e Simus per un programma di laboratori didattici sui temi della scienza per le scuole secondarie di I e II grado.

Per quanto riguarda la sua attività di ricerca a livello locale, Vannozzi è stata coordinatrice dei gruppi di ricerca sulla ''Storia dell'assistenza alla partoriente e al nascituro a Siena"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità