QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°22° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 14 ottobre 2019

Cultura venerdì 13 maggio 2016 ore 14:50

#sienafrancigena, il trekking urbano in città

Partenza alle ore 9 da Porta Camollia per il percorso di 4 Km fino a Porta Romana. E' il percorso a piedi sulle tracce degli antichi pellegrini



SIENA — E' in programma per domenica 15 Maggio la “camminata” dove si riscopriranno le  storie, gli aneddoti e le curiosità legate alla Via Romea. Tappa conclusiva prevista al Santa Chiara Lab, dove i pellegrini potranno riposarsi dalle “fatiche” del viaggio con il pranzo a sacco della Bisaccia. 

#SienaFrancigena è un progetto dell’assessorato alle politiche per il turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni domenica, fino al 26 Giugno con partenza alle ore 9 da Porta Camollia.

Il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km all’interno delle mura. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. 

Il percorso partirà da Porta Camollia, una delle antiche porte murarie sulla quale svetta la scritta ‘Cor magis tibi Sena pandit’ (Siena ti apre il cuore più della sua porta), simbolo dell'ospitalità senese. 



Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca