Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 30 gennaio 2021 ore 10:36

Furto di pc a scuola, beccati due giovani

Le telecamere e le indagini hanno consentito ai carabinieri di individuare i responsabili del fatto, avvenuto durante il periodo di Natale



SIENA — Sono stati due adolescenti ad introdursi, durante il periodo natalizio, nell’Istituto Roncalli di Castellina in Chianti rubando tutti i pc portatili della scuola.

Lo hanno scoperto i carabinieri dopo articolate indagini, individuando i due autori, uno dei quali minorenne: C.C.V di 19 anni e M.A. di 17 anni, entrambi residenti nella cittadina chiantigiana.

Ulteriori indagini hanno portato i militari ad un negozio della Val d'Elsa che svolge servizio di assistenza tecnica ai personal computer e gestito da T.R. (56 anni), che adesso dovrà rispondere del reato di ricettazione. All’interno del negozio, infatti, i Carabinieri hanno ritrovato i computer rubati a scuola, presumibilmente pronti per essere rivenduti sottocosto.

Un grande aiuto alle indagini è stata garantito dalle numerose telecamere presenti nel comune, collegate h 24 con i carabinieri.
Nei prossimi giorni i militari riconsegneranno tutti i pc agli studenti di Castellina in Chianti. L’indagine è stata coordinata della Procura della Repubblica di Siena e da quella dei minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità