Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 14:55

Una giornata per la salute cardiaca

Giovedì Siena Cuore e Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia saranno in piazza per offrire un esame Ecg gratuito e conoscere il defibrillatore



SIENA — Il 29 settembre si celebra la Giornata mondiale del cuore e in città si svolgerà un appuntamento  per prendersi cura del proprio organo vitale. Siena Cuore e Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia saranno in piazza presso i giardini della fontana di San Prospero a Siena dalle ore 10 alle ore 18 per uno screening del cuore con Ecg gratuito.

Verranno simulate manovre salvavita perché come recita lo slogan “3 semplici mosse per salvare una vita” tutti possono intervenire in caso di emergenza e usare il defibrillatore senza aver paura di commettere errori.

Grazie ai volontari delle due associazioni si avrà l'opportunità di imparare a fare un massaggio cardiaco e ad usare il defibrillatore. Inoltre ci saranno ulteriori iniziative per sostenere le attività di formazione e diffusione di questo strumento sul territorio.

Tutti coloro che faranno l'esame Ecg riceveranno il referto a casa nei giorni successivi per chi verrà prima delle ore 15, mentre dopo questo orario il referto sarà rilasciato subito dal cardiologo presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità