Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

PALIO lunedì 03 luglio 2017 ore 16:13

Giraffa, la vittoria nella cabala dei numeri

La cravatta a righe bianca e rossa è stato il segnale scaramantico del capitano vittorioso Emanuele Tondi



SIENA — Tanti segni quelli che il capitano aveva visto in questo Palio di Provenzano. Segni premonitori di una cabala che è risultata vincente soprattutto nei numeri.
"Per il fantino era il 19esimo Palio -racconta ai giornalisti dopo la vittoria- numero della Giraffa, il 23 di Sarbana come 3+2 sono i cinque Palii che ora ha vinto Jonathan. La numerologia, oltre al 7 che accompagna la Giraffa, ha seguito anche il fantino".

Il capitano della Contrada di Provenzano di segni ne aveva colti anche altri, per scaramanzia ha indossato la stessa cravatta che indossava per l'estrazione.

"Abbiamo fatto l’estrazione insieme, l’assegnazione insieme e ora il Palio. Una sensazione piacevolissima perché era un Palio fortemente voluto. E’ la fotocopia di Provenzano 2016: stessa cavalla, medesimo posto al canape".

Ha creduto nel grande lavoro del fantino Jonatan Bartoletti, una grande forma fisica, lucidità e capacità di concentrazione con una vittoria che lo annovera adesso tra i migliori del Palio di Siena.

"Il Palio l’ha vinto dalla mossa a San Martino, che credo sia da manuale. Un palio con pochi aiuti, abbiamo fatto quasi tutto da soli. Su Jonatan c'è da dire poco, se continua così, con questa tenacia e questa dedizione, credo che possa andare molto lontano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un decesso registrato nelle ultime 24 ore interrompe la tregua. Calano i ricoverati nei reparti ordinari e nelle terapie intensive, 17 in meno da ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca