Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 12:02

Gli anziani a scuola, a lezione di smartphone

Un corso per conoscere l'uso del cellulare di ultima generazione, uno strumento che tanti over 65 non hanno dimestichezza ad uasare



SIENA — Il rapporto tra anziani e nuove tecnologie è in costante sviluppo ed ha sicuramente molti vantaggi. E’ necessario però approcciarsi nel modo giusto al mondo digitale.

“Scopriamo come usare i nostri smartphone” è il nome del laboratorio digitale che partirà il 23 settembre, presso la sede dell’Associazione socio culturale anziani Bernardo Tolomei (Via Savina Petrilli a Siena, fino al al 28 ottobre tutti i venerdì, diviso in due turni: il primo turno dalle ore 15.30 alle 17 il secondo turno dalle ore 17 alle 18.30.

Il centro “La lunga Gioventù” fa parte del tavolo Anziani di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.” Nella coprogettazione è stato coinvolto anche un altro centro della città, il Bernardo Tolomei per l’organizzazione di questo laboratorio digitale, che vedrà lo svolgimento della prima parte, mentre la seconda parte verrà effettuata presso La Lunga Gioventù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno