Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 12:02

Gli anziani a scuola, a lezione di smartphone

Un corso per conoscere l'uso del cellulare di ultima generazione, uno strumento che tanti over 65 non hanno dimestichezza ad uasare



SIENA — Il rapporto tra anziani e nuove tecnologie è in costante sviluppo ed ha sicuramente molti vantaggi. E’ necessario però approcciarsi nel modo giusto al mondo digitale.

“Scopriamo come usare i nostri smartphone” è il nome del laboratorio digitale che partirà il 23 settembre, presso la sede dell’Associazione socio culturale anziani Bernardo Tolomei (Via Savina Petrilli a Siena, fino al al 28 ottobre tutti i venerdì, diviso in due turni: il primo turno dalle ore 15.30 alle 17 il secondo turno dalle ore 17 alle 18.30.

Il centro “La lunga Gioventù” fa parte del tavolo Anziani di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.” Nella coprogettazione è stato coinvolto anche un altro centro della città, il Bernardo Tolomei per l’organizzazione di questo laboratorio digitale, che vedrà lo svolgimento della prima parte, mentre la seconda parte verrà effettuata presso La Lunga Gioventù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca