Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 11:24

Nuovi corsi in arrivo per i "Neet"

L'agenzia formativa Formatica propone numerose opportunità per i ragazzi che non studiano e non lavorano. Scadenza il 20 settembre



SIENA — Novità interessanti per tanti ragazzi che vogliono intraprendere la formazione per avere le basi per una nuova professione. Per ogni esigenza, sia per quanto riguarda quelle dei futuri lavoratori che per quanto riguarda quelle delle aziende che li accoglieranno: l’agenzia formativa Formatica promuove sul territorio provinciale di Siena una serie di corsi formativi gratuiti e professionalizzanti. Questi dono dedicati alla categoria dei “Neet”, acronimo inglese che indica quei giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano né lavorano né stanno frequentando un corso di formazione. 

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi: il plus di questa iniziativa è il fatto per cui i corsi saranno svolti in Fad (formazione a distanza). Questo ovviamente comporta una serie di vantaggi non di poco conto: comodità nel seguirli, migliore organizzazione del tempo, risparmio in termini di spostamento considerato il caro carburanti di questo periodo. Questi gli ambiti: social media manager, grafica pubblicitaria e contabilità. La durata è di 100 ore e basta che a ogni percorso si iscrivano tre persone affinché il progetto parta. La programmazione di Formatica dedicata ai Neet – gratuita grazie ai fondi della Regione – nasce per arginare questo fenomeno di dispersione, così da recuperare importanti risorse umane e professionali.

Tutte le informazioni dettagliate su gli argomenti trattati dai vari corsi si può contattare i profili social dell'agenzia. Per avviare la procedura di iscrizione è necessario essere registrati al portale regionale “Garanzia Giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità