Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 05 aprile 2016 ore 12:10

Maria Masini vince il doppio nel torneo Open BNL

La giovane tennista senese si aggiudica il torneo in coppia con la romana Giorgia Marchetti. Conquistano il titolo con il risultato finale di 7-6 6-4



SIENA — Anche nel tennis se c'è un "buon spogliatoio" si gioca meglio. Ed è così che la senese Maria Masini e la romana Giorgia Marchetti, amiche del cuore, si sono aggiudicate il torneo Open BNL di doppio svoltosi all'Eurotennis Club di Treviso valevole come prova di qualificazione per gli Internazionali d'Italia.

Anche quest'anno la Federazione ha infatti voluto rinnovare per tutti i professionisti italiani non in possesso di una classica mondiale indicativamente tra i primi 100, l'opportunità di conquistarsi un posto al sole in uno dei più importanti tornei del mondo, il Masters 1000 ATP che si svolgerà a Roma dal 2 al 15 maggio nello splendido scenario del Foro Italico.

Maria e Giorgia hanno conquistato il titolo superando in finale per 7-6 6-4 la coppia formata da Sara Marcionni e Chiara Quattrone, sondriese la prima milanese la seconda. 
La Masini è la seconda giocatrice senese che potrà quindi calpestare la terra rossa romana; in precedenza, grazie al raggiungimento della finale nel doppio ai campionati toscani svoltisi al Match Ball Firenze, avevano conquistato il diritto di partecipare alle qualificazioni del torneo di Roma al Foro Italico nel doppio anche la senese Chiara De Vito e la fiorentina Martina Caciotti, entrambe componenti della squadra di serie B del Ct Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità