Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 14:19

Grande successo e solidarietà a "Strade Bianche"

Generi alimentari per la comunità monastica francescana senese che ringrazia del gesto ricco di attenzione al prossimo



SIENA — Acqua, latte, dolci, yogurt e generi alimentari vari ai Frati Cappuccini di Siena. E’ la donazione che Rcs Sport & Events, attraverso il Comune di Siena, ha effettuato dopo la due giorni di grande ciclismo che ha caratterizzato Siena con Strade Bianche e Gran Fondo Strade Bianche. I generi alimentari avanzati dai ristori e pasta party per le gare sono stati donati al territorio.

“Una due giorni di grande successo per la città di Siena – commenta il sindaco di Siena Luigi – di nuovo al centro dell’attenzione sportiva e mediatica con i magnifici passaggi dei professionisti e della Gran fondo, quest’anno con numeri da record, il giorno successivo. E’ stata una grande festa di sport ma non solo: un importante week end anche per l’indotto turistico ed economico. Ringrazio Rcs Sport & Events, con la quale la collaborazione è solida e proficua, tutti gli uffici comunali coinvolti, la Polizia Municipale e tutti i volontari. In particolare il ringraziamento va anche per la donazione effettuata”.

“Ho ricevuto i ringraziamenti da parte dei Cappuccini – commenta l’assessore al commercio e turismo Stefania Fattorini – ed è stata una grande emozione. Ringrazio Rcs Sport & Events che ha deciso di effettuare questa donazione, come amministrazione comunale abbia soltanto fatto da tramite affinché tale donazione non andasse dispersa. Adesso, anche attraverso la Caritas, i generi alimentari saranno distribuiti sul territorio”.

“Un ringraziamento speciale – dice Padre Mario - al Comune di Siena da parte della Caritas parrocchiale di Poggio al Vento per aver ricevuto su indicazione dell’assessore Fattorini alimenti di tutti i tipi provenienti dalla manifestazione ‘Strade bianche’. Abbiamo infatti riempito i nostri mezzi con yogurt magro e intero, cassette di mele, pezzetti di parmigiano, bottigliette di acqua, posate di plastica, dolci e crostatine in quantità tale da poter donare anche altre Caritas parrocchiali della nostra diocesi che potranno aiutare tante famiglie bisognose che gravitano attorno alla nostra città e tante persone che purtroppo vivono alla giornata e grazie alla generosità di altri”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità