Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 11:10

Grande successo per la mobilità "green"

Foto archivio

Il Comune ha presentato i dati delle scelte fatte in termini di sostenibilità. Risparmio energetico e maggiore tutela dell'ambiente



SIENA — Oltre 530 chilogrammi di Co2 non emessa in un mese grazie agli scooter elettrici, oltre settemila chilogrammi non emessa grazie al servizio di bike sharing. Sono i dati che il Comune di Siena ha presentato questa mattina e relativi ai benefici della mobilità elettrica. Una Siena dunque ancora più sostenibile e vivibile grazie alla strategia portata vanti dall’amministrazione comunale.

“Mobilità elettrica significa sostenibilità – dichiara il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Siena Andrea Corsi – che si traduce in tutela dell’ambiente e una migliore qualità della vita, sia per i cittadini che per coloro che scelgono il nostro territorio per trascorrere le proprie vacanze. Per questo vogliamo proseguire con strategie di questo tipo, come l’implementazione del bike sharing attraverso l’ottenimento di fondi nazionali e europei, il nuovo servizio di scooter elettrici e la riorganizzazione della rete di ricarica elettrica.

Risparmi in termini di patto ambientale. Uno dei dati più importanti quando una pubblica amministrazione decide di mettere a servizio della cittadinanza un servizio di mobilità in sharing è quello dell’impatto ambientale.

Un ottimo risultato peruna città che punta ad essere all'avanguardia nella sostenibilità ambientale in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca