Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 17:13

Galleria di Pari, aggiudicato l'appalto

Un altro passo in avanti per il completamento del raddoppio. Il tunnel sarà adeguato alle normative di sicurezza vigenti



SIENA-GROSSETO — Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ammodernamento della  Due Mari. In particolare si tratta della galleria “Casal di Pari”, sulla strada statale 223 “di Paganico” nel comune di Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, nell’ambito del piano del Commissario Straordinario Massimo Simonini per il completamento dell’itinerario E78 Grosseto-Fano.

L’intervento, per un investimento complessivo di 35,1 milioni di euro, dei quali 28,3 milioni per lavori, riguarda in particolare la riqualificazione del vecchio tunnel, attualmente chiuso con transito deviato a doppio senso di marcia sulla nuova galleria, realizzata nell’ambito dei lavori di raddoppio a quattro corsie.

I lavori consistono nella realizzazione del rivestimento interno e degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard più recenti: illuminazione led, segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS, impianto di rilevamento e spegnimento incendi.

L’impresa aggiudicataria è risultata Consorzio stabile Infra.tech con sede in provincia di Messina. Un passo in avanti per giungere al completo raddoppio dell'importante arteria che collega Siena alla Maremma, una chimera per i tanti automobilisti che la percorrono soprattutto in estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità