Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 17:43

Groupel e rischio ghiaccio, interviene il Comune

La sferzata invernale colpisce Siena e l'Amministrazione attiva il piano anti ghiaccio. Questo pomeriggio fenomeni di groupel hanno imbiancato il centro



SIENA — A seguito degli episodi di maltempo che si sono concentrati nelle ultime ore sul territorio senese e dell’allerta meteo emessa dalla Regione Toscana il Comune di Siena ha attivato il servizio di prevenzione ghiaccio da utilizzare nelle prossime ore, su strade e scuole, per monitorare eventuali criticità causa abbassamenti delle temperature.

Nonostante non si registri un rischio neve, anche se la città è stata interessata nel pomeriggio da fenomeni di groupel la neve tonda, con temperature al di sopra dello zero termico, la situazione resta da monitorare visto il pericolo del ghiaccio sulle strade.

“Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo è comunque necessario porre la massima attenzione, causa ghiaccio, su strade e marciapiedi - Spiega l’assessore alla protezione civile Francesca Appolloni - Le nostre squadre di prevenzione ghiaccio saranno presenti già dalle prima ore della mattina sulle strade comunali per cercare di monitorare le situazione di criticità che dovrebbe verificarsi a causa delle precipitazioni odierne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno