Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 17:43

Groupel e rischio ghiaccio, interviene il Comune

La sferzata invernale colpisce Siena e l'Amministrazione attiva il piano anti ghiaccio. Questo pomeriggio fenomeni di groupel hanno imbiancato il centro



SIENA — A seguito degli episodi di maltempo che si sono concentrati nelle ultime ore sul territorio senese e dell’allerta meteo emessa dalla Regione Toscana il Comune di Siena ha attivato il servizio di prevenzione ghiaccio da utilizzare nelle prossime ore, su strade e scuole, per monitorare eventuali criticità causa abbassamenti delle temperature.

Nonostante non si registri un rischio neve, anche se la città è stata interessata nel pomeriggio da fenomeni di groupel la neve tonda, con temperature al di sopra dello zero termico, la situazione resta da monitorare visto il pericolo del ghiaccio sulle strade.

“Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo è comunque necessario porre la massima attenzione, causa ghiaccio, su strade e marciapiedi - Spiega l’assessore alla protezione civile Francesca Appolloni - Le nostre squadre di prevenzione ghiaccio saranno presenti già dalle prima ore della mattina sulle strade comunali per cercare di monitorare le situazione di criticità che dovrebbe verificarsi a causa delle precipitazioni odierne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità