QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 14°18° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2019

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 09:47

I 600 anni di Fonte Gaia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Siena festeggia il sesto centenario della celebre fontana di Jacopo della Quercia



SIENA — Siena celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con uno spettacolo in piazza del Campo e una serie di appuntamenti tra ambiente e arte per celebrare, oltre al World Water Day, il sesto centenario di Fonte Gaia, realizzata dal celebre scultore Jacopo della Quercia

Domani prenderanno il via le celebrazioni de “L’Acqua nel Campo” un calendario di appuntamenti per approfondire i temi del corretto utilizzo delle risorse idriche e raccontare la storia della città attraverso la Fonte Gaia.

Domani l’appuntamento è a Palazzo Sansedoni alle 16.30 con la tavola rotonda “L’Acqua nel Campo”, mentre alle 18 andrà in scena una performance di Mr. Goodman, il poeta delle bolle. Ad accompagnarlo gli Uomini Blu, della compagnia Corps Rompu, con uno spettacolo itinerante all’interno della piazza. 

Le iniziative andranno avanti fino alla fine di marzo con seminari, tavole rotonde e visite guidate alla scoperta della città e del suo secolare rapporto con l’acqua. 

Il calendario degli appuntamenti parte domani mattina, 22 marzo, con le visite guidate al Museo dell’Acqua.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni