Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:49

I talenti del Franci Festival ai Rozzi

Sabato 30 aprile alle ore 18 la musica classica va in scena nel concerto dedicato a Gioacchino Rossini. Esibizione curata da Laura Polverelli 



SIENA — Una serata dedicata alla musica e alla solidarietà, visto che gli studenti del Franci hanno scelto di partecipare alla raccolta di offerte per la Mensa dei Poveri della Comunità di San Girolamo di Siena.

Il concerto intitolato "Divertissement per voci e pianoforte" porterà in scena i grandi classici di uno dei compositori d'opera più importanti dei quattro secoli di storia del melodramma. 

Per la speciale occasione i giovani studenti del Franci eseguiranno le immortali: "Il Barbiere di Siviglia", "La Gazzetta", "L'italiana in Algeri", "Il Turco in Italia", "La scala di seta", "La Gazzetta" e "La Cenerentola". 

Un viaggio di voci e note che ripercorre alcune tre le arie e i pezzi d'insieme tratti da quattro capolavori, composti da Rossini dal marzo 1812, quando gli fu commissionata "La scala di seta" che andò in scena per la prima volta nel maggio successivo, al gennaio 1817, data della prima esecuzione della "Cenerentola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità