Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 11:45

C'è l'accordo per la gestione del campo di rugby

Si tratta del primo passo per poi creare all'Acquacalda una cittadella dello sport. Il primo passo sarà riqualificare questo spazio



SIENA — Novità per la palla ovale in città. La giunta comunale ha delineato il futuro dell’impianto sportivo per il gioco del Rugby dell’Acquacalda, approvando, nella riunione che si è tenuta giovedì scorso, l’atto relativo alla sua gestione che sarà affidata, in via d’urgenza, fino al prossimo 31 dicembre 2023, alla società sportiva Siena Rugby 2000.

Interventi che dovrà fare direttamente il Comune e resi possibile grazie alle risorse Pnrr che l’Ente si è aggiudicato anche per il progetto legato alla realizzazione della cittadella dello sport nell’area dell’Acquacalda.

“Vogliamo – ha commentato l’assessore allo sport ed edilizia sportiva Paolo Benini – continuare a sostenere fattivamente le attività del rugby senese che negli ultimi anni hanno conosciuto un decisivo sviluppo sia in termini di valore tecnico sia di numero di praticanti anche tra i più piccoli confermandosi un punto di riferimento nel panorama nazionale e per tutta l’area Toscana Sud. Ragioni queste che hanno spinto quindi me e questa amministrazione a garantire la sicurezza e la fruibilità di un’area di interesse non solo sportivo ma cittadino anche in un’ottima più ampia capace di guardare al futuro con il progetto della cittadella”.

Insieme alla gestione e alla sua durata, è stato approvato anche il versamento di un canone annuo da parte della società pari a mille euro oltre al pagamento delle utenze e la manutenzione ordinaria e straordinaria sarà a carico della stessa società. A ciò si aggiunge la possibilità che l'Ente usufruisca dell’impianto per alcune giornate nell’arco dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità