Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 14:57

Il Comune interviene sui fumi del forno crematorio

L'assessore Apolloni sulla lettera di alcune famiglie di alunni della scuola Saffi relativa al possibile inquinamento



SIENA — Ci faremo carico delle istanze segnalate dai genitori della scuola ‘Saffi’ e monitoreremo da vicino la situazione”. E’ il commento dell’assessore alla sanità del Comune di Siena Francesca Appolloni rispetto alla lettera inviata da alcune famiglie di bambine e bambini che frequentano la scuola elementare “Saffi” nella quale si esprimono preoccupazioni per la “realizzazione del nuovo forno crematorio e dei possibili rischi per la salute connessi al suo funzionamento”.

“L’amministrazione comunale – spiega – al di là di quello che è stato l’iter per la realizzazione del nuovo impianto, ha fra le sue peculiarità quella di ascoltare e dialogare con la comunità di riferimento, pronta nel caso anche a variare un percorso già avviato. Per questo mi prendo l’impegno di monitorare la questione in prima persona. La tutela della salute, oltretutto quella dei bambini, è una priorità assoluta. Quando vengono sollevati dubbi è giusto che l’amministrazione si metta a disposizione per chiarirli, in totale trasparenza”.

L'assessore rassicura sul rispetto di tutte le norme legate alla sistemazione del forno crematorio nel corso dei lavori di ristrutturazione dell'impianto. Si dice anche pronta a incontrare le famiglie che hanno espresso perplessità a riguardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità