Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 10:16

Il Comune premiato per la digitalizzazione

Pago Pa ha erogato i contributi per le Amministrazioni più "tecnologiche" Anche Siena è rientrata tra le vincitrici



SIENA — La città del Palio sempre più fruibile e digitale nei servizi al cittadino. La società PagoPA ha comunicato l'esito positivo dell'istruttoria per il raggiungimento da parte del Comune di Siena di tutti gli obiettivi previsti nel progetto presentato sul Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, approvando quindi l'erogazione dell'intero saldo (80 per cento) del finanziamento previsto.

PagoPA ha inoltre riconosciuto il punteggio massimo aggiuntivo pari al 25 per cento del contributo concesso, per gli Enti virtuosi che avessero completato attività particolarmente impegnative: nello specifico l'utilizzo di soluzioni tecnologiche aggreganti. Alla quota di 11.850 euro, attribuita al Comune per fascia di popolazione, si aggiungono quindi 2.962,50 euro quale gratificazione per il lavoro compiuto.

Il Comune aveva aderito all'Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi economici, destinati ai Comuni italiani sul Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, assegnato al Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione. Il progetto era finalizzato ad accelerare i processi, in particolare, per consentire ai cittadini l'accesso ai servizi digitali tramite Spid - il Sistema Pubblico di Identità Digitale; portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma PagoPA; rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App Io.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità