Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SIENA17°28°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 14:55

Al dottor De Felice il premio “Rosone d'Argento"

​Riconoscimento per l’attività di ricerca sulla sindrome di Rett portata avanti alle Scotte. Il premio è stato ritirato a Lugnano in Teverina



SIENA — Il dottor Claudio De Felice, neonatologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, è stato premiato con il “Rosone d’Argento” per la ricerca, l’impegno sociale e la cultura. 

Il lavoro svolto sulla sindrome di Rett, coordinato da Youssef Hayek, direttore della Neuropsichiatria infantile, si è caratterizzato in campo medico come un grande contributo alla medicina.

“Questo premio – spiega il dottor Claudio De Felice – riconosce la nostra assidua attività di ricerca sulla sindrome di Rett, una grave malattia neurologica che colpisce nella maggior parte dei casi bambine dai 2 ai 4 anni di età. Un’attività portata avanti da un team di biologi ricercatori altamente specializzati”. 

Il dottor De Felice è stato accompagnato in Umbria dal alcune bambine affette dalla sindrome di Rett che sono seguite dal reparto di Neuropsichiatria infantile dell’AOU Senese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità