QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 15 novembre 2018

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 18:01

Weekend a cavallo sulla pietra serena

Quarta edizione di una manifestazione partecipata e gradita, aperta a cavalieri grandi e piccini che attraversa la città di Siena a cavallo



SIENA — Sfileranno oltre 140 cavalli sulle strade del centro della città per una manifestazione, e non potrebbe essere altrimenti a Siena, che coinvolge e appassiona tutti.

Il programma della quarta edizione di "A cavallo sulla pietra serena" si svolgerà il 19 Marzo con ritrovo alle ore 11 al piazzale del Pala Estra

Dalle scuderie disseminate nel territorio senese partiranno decine di cavalieri e amazzoni di tutte le età per avvicinarsi alla città percorrendo via Camollia, un tratto della via Francigena arrivando fino al Duomo e ripercorrere poi via di Città fino Piazza del Campo attraverso il Chiasso Largo.

Quest’anno in Piazza l’accoglienza è più dolce: avrà anche il sapore delle frittelle, che precede quello del cibo cucinato all’Orto dei Pecci, che come di consueto accoglie cavalli e cavalieri.

Nel pomeriggio sono previsti battesimi della sella per i bambini, dimostrazione di giochi pony e mini carosello da parte del Club Ippico Senese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità