comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:SIENA11°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Sport lunedì 27 febbraio 2017 ore 08:59

Ultramarathon, un podio tutto di donne

Grande successo della manifestazione sportiva organizzata dalla Uisp che ha portato in piazza del Campo il serpentone di podisti



SIENA — Grande soddisfazione per questa terza edizione delle Terre di Siena Ultramarathon dove a tagliare per prima il traguardo, superando gli uomini, è stata Laura Gotti.

Partita dal percorso più lungo, quelli di San Gimignano per 50 chilometri totali, Laura Gotti della Runners Capriolese ha infatti tagliato il traguardo dopo 3 ore e 44 minuti.

“Vengo da dieci giorni di infortuni ma oggi ho sopportato il dolore che comunque non era molto forte” ̶ ha dichiarato la vincitrice al suo arrivo.

“Il percorso è stato bellissimo, io sono abituata a correre sulle colline del lago d’Iseo. Mi ero ripromessa di partecipare alla 100 chilometri del Passatore se questa gara fosse andata a buon fine e così farò. Dedico questa vittoria a mio padre”.

Una bellissima giornata dedicata allo sport, prima di tutto, ma anche alla promozione del territorio che è e volano per il turismo che ha portato circa 2 mila partecipanti con relative famiglie a Siena e in Valdelsa.

Successo anche per l'iniziativa collaterale del trekking urbano alla scoperta delle fonti della città e alle escursioni attraverso le campagne senesi, con visita alle Scuderie Milani, dove vengono allenati i cavalli del Palio. 

Poi l'accoglienza in piazza del Mercato per assaggiare i piatti tipici del territorio preparati dai cuochi di “Ultragustando”, organizzata in collaborazione con Confesercenti Siena.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità