Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 14:42

Il freddo gela tutto l'acquedotto

Diverse le segnalazioni da parte degli utenti che in questi giorni stanno avendo difficoltà e malfunzionamenti a causa del gelo



SIENA — L'Acquedotto del Fiora ha invitato gli utenti a prendere provvedimenti per salvaguardare i contatori idrici dal gelo, avvolgendoli abbondantemente con stoffa, carta o altro materiale che assicuri comunque una certa protezione.

Nei giorni scorsi sono stati almeno mille gli interventi effettuati per la rottura di numerosi contatori.

La bassa pressione e la momentanea mancanza di acqua sono tutte manifestazioni causate dal congelamento delle tubature.

Qualora si riscontri una rottura del contatore, è necessario contattare Acquedotto del Fiora.

Da oggi a causa delle temperature così rigide sarà sospesa l’erogazione dell’acqua dai fontanelli nel territorio comunale di Siena.

Una precauzione tesa a evitare possibili danni e malfunzionamenti; l’erogazione sarà ripristinata appena le temperature lo consentiranno in piena sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno