Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

PALIO lunedì 06 febbraio 2017 ore 19:44

Il Palio entra nel cuore anche dei turisti

​Sta per uscire il nuovo dépliant informativo realizzato lo scorso Giugno dall’amministrazione comunale e Consorzio per la Tutela del Palio



SIENA — Sarà disponibile anche in tedesco e in spagnolo, oltre che in inglese e in italiano, per spiegare ai turisti alcune cose fondamentali nel momento clou della città.

“Un’operazione doverosa – come ha spiegato l’assessora al turismo Sonia Pallai – per illustrare la grande Festa senese a target diversi di visitatori. Negli ultimi anni si è infatti registrato un costante incremento di turisti francesi, così come quelli di lingua spagnola e tedesca per i quali era indispensabile dotarsi di materiale informativo, in grado di raccontare in maniera chiara ed avvincente la grande festa senese e il contesto dal quale trae le sue origini”.

Le immagini del Consorzio vanno ad aggiungersi ai racconti dei frammenti di vita senese e contradaiola per spiegare anche al turista privo di conoscenze paliesche.

Il dépliant, è disponibile all’ufficio di informazioni turistiche in Piazza Duomo ed è anche pubblicato sul portale Enjoy Siena in versione per ciechi e ipovedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità