Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 06:30

Mps, il tempo delle dichiarazioni è finito

Così il sindaco di Siena Bruno Valentini è intervenuto sulla situazione Mps. A due giorni dagli stress test della Bce, la situazione appare molto tesa



SIENA — “Adesso servono i fatti per dare stabilità a Banca Mps – ha dichiarato il sindaco. – E’ chiaro per tutti che ogni ritardo danneggia ulteriormente la credibilità del sistema bancario ed espone le banche quotate in Borsa ad azioni di speculazione”.

Si torna a parlare anche a livello politico della difficile situazione della banca senese. I risultati che la Bce renderà noti sull'elenco delle banche italiane che hanno passato l'esame pesa molto in questi ultimi giorni.

E il sindaco Valentini non ha risparmiato le considerazioni negative sul lavoro delle “autorità monetarie, che prima “hanno lanciato il sasso -ha detto Valentini- e senza poi contribuire a individuare le soluzioni definitive che garantiscano quella stabilità che a parole si dice voler perseguire, ma che invece si allontana fomentando la sfiducia dei risparmiatori, la paura dei mercati e l’aggressività della finanza d’assalto”.

“Banca MPS è ormai da anni libera da ogni condizionamento politico – conclude la nota stampa – Mentre ha resistito ad ogni bufera grazie alla fiducia dei clienti, dei lavoratori e di chi ha sottoscritto gli aumenti di capitale, rischia davvero solo davanti alla miopia dei regolatori, che fra l’altro in passato non seppero controllare l’incauto acquisto di Banca Antonveneta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità